Obiettivi

 

I Nostri Obiettivi

Il nostro obiettivo è quello di introdurre i ragazzi nel mondo dello sport, cercando di costruire attorno a loro un ambiente amichevole e familiare.

Morali: introdurre i ragazzi nel mondo dello sport, cercando di costruire attorno a loro un ambiente amichevole e familiare. Per noi è fondamentale educare i giovani ai valori di altruismo e collaborazione. È importante che i nostri ragazzi imparino che per raggiungere un obiettivo bisogna faticare, collaborare gli uni con gli altri e dare sempre il proprio contributo.

Tecnici: i nostri allenatori propongono esercitazioni che allenano gli schemi motori di base, le capacità coordinative e condizionali e i principi di Coverciano: principi di tecnica di base, tattica individuale in possesso e in non possesso, tattica collettiva in possesso e in non possesso. I lavori sul campo saranno proposti in relazione all’età anagrafica e biologica dell’atleta, prestando attenzione alle sue esigenze e ai suoi bisogni affettivi. Le esercitazioni dei nostri Allenatori sono coinvolgenti e includono quasi sempre il pallone perché riteniamo fondamentale il rapporto con l’attrezzo e l’abilità di un giocatore nel trattamento palla.

  • Educare i ragazzi ai valori dello sport.
  • Fare team building, costruirsi una leadership e imparare a stare in gruppo.
  • Migliorare le proprie abilità calcistiche.
  • Imparare ad essere leali con il prossimo.